Martedì 18 novembre l’onorevole Valentina Aprea ha presentato in VII Commissione Cultura e Istruzione della Camera il testo della proposta di parere favorevole al Piano programmatico. Il testo prima del voto subirà probabilmente qualche modifica, ma non cambierà nella sostanza.
Il parere, in quanto favorevole, non mette in discussione il taglio di 8 miliardi in tre anni previsto dall’articolo 64 del decreto legge n. 112/08 convertito nella legge 133/08, e di conseguenza il taglio di 132.000 posti di lavoro. Per evitare equivoci deve essere chiaro che non si potrà parlare di vittoria del movimento fino a quando il Governo non deciderà di abrogare tale articolo, la legge n. 169/07, conversione in legge del decreto legge n. 137/08, e l’articolo 3 del decreto legge n. 154/08, nonostante le modifiche apportate dal Senato.
Il testo della proposta di parere prevede una serie di condizioni che all’atto della presentazione il sottosegretario Giuseppe Pizza, a nome del Governo, ha ritenuto condivisibili.
Vediamo di cosa si tratta scegliendone alcune.
Per la scuola primaria sono diverse le richieste rivolte al Governo.
LEGGI IL SEGUITO DEL'INTERVENTO
LEGGI UN'ITEGRAZIONE ALL'INTERVENTO
giovedì 20 novembre 2008
Il Tempo Pieno finanzia le 40 ore
Etichette:
Aprea,
Gelmini,
legge 169/08,
maestro unico,
piano programmatico,
scuola elementare,
scuola primaria,
tempo pieno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento