I DOCENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI
IN DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA
invitano gli studenti e i genitori a partecipare
alle seguenti lezioni all'aperto il giorno
Sabato, 22 Novembre
alle ore 15,00 in Piazza della Scala a Milano
“La scuola, agenzia di socializzazione e inculturazione:
tra merito e imposizione dei valori dominanti”
“Il Volto del Teatro alla Scala: Linguaggio e narrazione di un monumento”
“L'enigma della mente”
“Il tema della dislocazione culturale nella letteratura inglese di immigrazione”
“Il problema della conoscenza nella storia della filosofia”
IN DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA
invitano gli studenti e i genitori a partecipare
alle seguenti lezioni all'aperto il giorno
Sabato, 22 Novembre
alle ore 15,00 in Piazza della Scala a Milano
“La scuola, agenzia di socializzazione e inculturazione:
tra merito e imposizione dei valori dominanti”
“Il Volto del Teatro alla Scala: Linguaggio e narrazione di un monumento”
“L'enigma della mente”
“Il tema della dislocazione culturale nella letteratura inglese di immigrazione”
“Il problema della conoscenza nella storia della filosofia”
Le ragioni della nostra protesta Alla fine del triennio 2009/2010 - 2011/2012 il governo Berlusconi farà sparire 132 mila posti con i seguenti provvedimenti: aumento del numero di alunni fino a 35 per classe; riduzioni d'orario in ogni ordine di scuola; accorpamento delle classi di concorso; eliminazione di ogni sperimentazione; diminuzione delle compresenze; taglio di posti di sostegno. Inoltre il ddl Aprea intende trasformare le Scuole in Fondazioni, privatizzare l’istruzione, minare il diritto costituzionale all’eguaglianza facendo lievitare le tasse scolastiche.
I tagli nel settore educativo (scuola, università, ricerca) produrranno gravi conseguenze sulla formazione di tutti i futuri cittadini.
Comitato docenti dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Torno – Castano Primo
Comitato docenti del Liceo Classico Beccaria – Milano
Comitato docenti Istituto Machiavelli – Pioltello
“Coordinamento 3 ottobre” - PScoordinamento@googlegroups.com
Nessun commento:
Posta un commento