giovedì 16 ottobre 2008

GIOVEDI 30 OTTOBRE 2008

sciopero generale nazionale per l’intera giornata

Comunicato unitario

Le Organizzazioni Sindacali FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal e GILDA hanno registrato – in sede di tentativo di conciliazione – una risposta negativa rispetto alle loro rivendicazioni.

Hanno, quindi, deciso di promuovere una forte mobilitazione di tutto il personale della scuola che comprende lo sciopero generale nazionale per l’intera giornata di giovedì 30 ottobre.

Per tale giornata i sopraindicati sindacati scuola organizzano una manifestazione nazionale a Roma.

Roma, 9 ottobre 2008

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi da abbastanza fastidio che lunedi mio figlio dovrà portare a scuola una giustificazione di assenza per domani (non sarà presente in classe nessuno dei suoi professori) e nella motivazione non ci potrò scrivere il vero motivo ovvero "sciopero dei docenti" perché mio figlio sarebbe comunque tenuto a presentarsi a scuola nonostante il presupposto di trascorrere una mattinata in balìa (forse) di qualche bidello.

Anonimo ha detto...

Posso capire il disagio che uno sciopero crea ... ma a parte il fatto che è proprio creando disagio che lo sciopero attira l'attenzione su un problema, volevo ricordare che la maggior parte delle insegnanti che sciopereranno non lo faranno per se stesse, ma per una scuola di qualità e per il futuro dei bambini quindi anche di suo figlio. Le insegnanti di ruolo infatti, non hanno nulla da temere perchè il loro posto è assicurato. Aggiungo, per chi non lo sapesse, che chi sciopera ha anche le ore detratte dallo stipendio, quindi le motivazioni devono essere forti.

Donatella

Anonimo ha detto...

e una firmetta all'orario d'entrata e qualche ora di "shopping/fatti propri" giusto in tempo per tornare e firmare l'uscita non lo trova un bell'espediente sin troppo utilizzato? Figuriamoci nei giorni di sciopero....Magari non tutti lo fanno. NO, no, non tutti.