sabato 18 ottobre 2008

Parola di Maristella III

La riforma: "Sembriamo di sinistra"..."Questo governo sembra essere un governo di sinistra per come ha a cuore i bisogni della gente"

Maestro unico: "esiste in tutti i paesi europei, mentre il cosiddetto modulo è una anomalia tutta italiana".

Il voto in condotta: "Non ha volontà sanzionatoria, ma di crescita complessiva della persona".

Il tempo pieno: "Ho 35 anni, non ho figli, ma sono una donna e capisco i problemi delle donne che lavorano, in molti casi per ambizione in altri per necessità. E quindi sarebbe assurdo fare un provvedimento di questo genere. Durante le ore di lezione ci sarà un solo insegnante e gli altri due, saranno 'spalmati' in altri orari".

Mozione della Lega: "non si tratta di ghettizzare nessuno ma di affrontare il problema dell'aiuto verso chi viene da un paese straniero: sto cercando risorse per fare dei corsi di lingua italiana per i bambini immigrati in difficoltà".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La riforma: La Mari ammette che chi ha a cuore i bisogni della gente è la sinistra, wow autogol!

Il tempo pieno: l'immagine dei docenti "spalmati" parla da sola!

Ogni volta che apre bocca le sue parole si commentano da sole ...

lucy ha detto...

come dire che la destra non ha a cuore i bisogni della gente: evviva la sincerità. questa pappagallina (lo disse infatti LUI, l'ineffabile b. qualche tempo fa), suorina, piccina, istericuzza nell'eloquio, animata da spregevoli intenti tipici di quegli stomaci col pelo che sono i ciellini grandi imprenditori, è quanto di peggio poteva capitare. peggio della moratti, faccetta da sciuretta della porta accanto: il che è tutto dire. ma come fa una cattolica di ferro, a ragionare in questo modo? è un esempio orrendo di quello che quella fede religiosa, una fede che ha come primo principio l'amore, è capace di dare.
vorrei sapere, però, quanti di quelli, stupefatti di ciò che sta accadendo, hanno votato a destra...no perché la protesta è troppo diffusa perché sia solo proveniente dai quattro gatti della sinistra. dico una cosa così, per dire...